venerdì 25 dicembre 2015
lunedì 21 dicembre 2015
Lo scansiogramma
Venerdì 11 Dicembre abbiamo creato uno scansiogramma ovvero un'immagine fotografica ottenuta grazie all'impiego di un dispositivo digitale, lo scanner. La tecnica utilizzata è off-camera. Lo scansiogramma l'abbiamo idealizzato noi stessi utilizzando oggetti portati da casa oppure..... mettendoci la nostra faccia. Questo è il mio scansiogramma:
"Scansioface" |
lunedì 14 dicembre 2015
Sintesi visiva
La settimana scorsa con la prof Marangoni abbiamo realizzato un animale a nostra scelta in sintesi visiva. Prima abbiamo creato una bozza poi su Illustrator abbiamo rappresentato il tutto. La sintesi visiva è la rappresentazione di un qualcosa in modo semplice ed intuitivo. Questo è il mio lavoro:
Gambero della Louisiana |
lunedì 7 dicembre 2015
Light painting
Abbiamo realizzato con il prof Manfredini un Light Painting ovvero “dipingere con la luce”. Questa tecnica fotografica si basa proprio sull’uso particolare che viene fatto di una sorgente luminosa specifica nell’atto di scattare la fotografia; il fascio di luce è utilizzato quasi come un pennello che mette in risalto ed evidenzia alcune parti del soggetto che si sta per immortalare, esaltandone le peculiarità. Per realizzare un Pight Painting bisogna essere al buio e si utilizza la macchina fotografica reflex con l'otturatore aperto. Il Light Painting ci permette di creare immagini che vanno al di la' della razionale visione delle cose. Questo è un esempio di Light Painting:
Iscriviti a:
Post (Atom)