lunedì 25 gennaio 2016

La temperatura colore

In classe il prof Manfredini ci ha spiegato la temperatura colore; ovvero serve a determinare la qualità della luce. La temperatura colore si misura in gradi K. Per farci capire meglio questo processo il professore ci ha fatto fotografare un oggetto sottoposto a diversi tipi di luce. Prima ci ha fatto fotografare un soggetto (esterno) a sole diretto ad un orario dove la luce è neutra (ore 12) e una foto alle 17 dove la luce è più calda. La seconda fase è fotografare un oggetto con i diversi tipi di impostazione di bilanciamento del bianco della nostra  macchina (in modalità manuale). Le modalità in cui abbiamo scattato sono: fluorescente (4000 K), tungsteno (3200K), luce diurna (5200 K). Queste sono le mie fotografie nelle tre modalità di bilanciamento del bianco:



Tungsteno


Luce diurna 




Fluorescente


lunedì 18 gennaio 2016

Monogramma

Giovedì 14 Gennaio abbiamo realizzato un monogramma sulle iniziali del nostro nome. Il monogramma deve essere personale e deve rispecchiare noi stessi. L'abbiamo realizzato utilizzando uno dei programmi Adobe (Illustrator) utilizzando lo strumento penna. Questo è il mio monogramma: 



lunedì 11 gennaio 2016

Immagine composta

Giovedì 7 e Venerdì 8 Gennaio abbiamo realizzato un'immagine composta utilizzando Photoshop. Come immagine di partenza ho scelto il monopattino e l'ho composto con delle Baguette per le parti lunghe invece per  le ruote ho utilizzato dei biscotti rotondi. Questa è l'immagine composta finale :


Il Monopattino